Skip to main content

Qualità e Certificazione

Cos’è la qualità per Imtra? Per noi è uno strumento che certifica l’eccellenza dei nostri prodotti. Un principio fondamentale della nostra azienda, data dall’ottimizzazione del processo produttivo e dalla cura del prodotto, al fine di realizzare proprio ciò di cui il cliente ha bisogno.

Non solo, la qualità da sola non è sufficiente a garantire un buon prodotto. È importante porsi come obiettivo la soddisfazione del cliente ed accertarsi che il prodotto richiesto soddisfi le sue esigenze e lo aiuti nella risoluzione dei suoi problemi.

Per fare ciò, utilizziamo solo materiali e tecnologie all’avanguardia nella produzione dei nostri imballaggi, tutti riciclabili al 100%. Inoltre, sottoponiamo i nostri prodotti ed imballaggi a rigorosi test di qualità per garantire che soddisfino i più alti standard. Andando così a certificare quella qualità che ci contraddistingue da sempre.

La qualità è data dalle persone

Ma questi risultati, questa passione e attenzione verso il cliente non ci sarebbero senza le persone. La qualità sono le persone, noi lo sappiamo bene e siamo convinti che i risultati dipendono dal coinvolgimento di tutti i collaboratori. Perchè solo insieme, potremo sfruttare al meglio le qualità ed energie, offrendo l’opportunità a tutti di crescere. Miglioriamo insieme per migliorare la qualità dei nostri prodotti e di conseguenza la soddisfazione dei nostri clienti.

Per questo, abbiamo implementato un sistema di gestione della qualità interna efficace che vada a certificare se un prodotto ha raggiunto standard di qualità elevata (certificato UNI EN ISO 9001:2015).

Le fasi per un imballaggio certificato

Ma quali sono le fasi che contraddistinguono lo sviluppo di un imballaggio di alta qualità?

  1. Individuazione delle migliori materie prime e di fornitori qualificati
  2.  Affermazione della propria presenza sul territorio e costante ricerca di nuovi clienti
  3. Consolidamento del rapporto con il cliente
  4. Perfezionamento continuo dei processi produttivi
  5. Qualifica e formazione del personale
  6. Manutenzione e aggiornamento del parco macchine

Tali fasi sintetizzano il nostro modo di approcciarci alla creazione e allo sviluppo di un prodotto certificato e di qualità.

Il cliente al centro del processo

Il nostro approccio orientato al cliente ci permette di fornire prestazioni migliori e le migliori tecnologie disponibili per produrre imballaggi di alta qualità. Il nostro know how, le nostre certificazioni di qualità e il nostro personale impegno per l’ottimizzazione del processo produttivo ci permettono di rispondere alle esigenze di imballaggio di qualsiasi azienda.

Noi ci impegniamo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti in modo completo, perchè  sappiamo quanto sia importante per loro. Un approccio orientato alla risoluzione dei problemi dei clienti fornendo un prodotto di qualità, lavorando in stretta collaborazione per offrire soluzioni personalizzate che soddisfino le loro aspettative.