Skip to main content

L’Azienda

IMTRA Termoformatura è specializzata nello stampaggio da film e da lastra di un’ampia gamma di termoformati. Affidabilità, velocità e ottimo rapporto qualità/prezzo sono le caratteristiche che hanno permesso alla nostra azienda di consolidarsi nell’ambito della progettazione e produzione di vassoi per la movimentazione, imballaggi e nella produzione di particolari tecnici.

L’Azienda

L’azienda nasce come ditta produttrice di scatole in plastica trasparente per la vendita; negli anni IMTRA Termoformatura si è sviluppata seguendo l’evoluzione della crescente domanda dei mercati nell’ambito degli imballaggi in materie plastiche. Da oltre 40 anni serviamo con ottimi riscontri clienti eccellenti che appartengono ai settori meccanico ed elettromeccanico, elettronico, automotive, alimentare, paramedicale, cosmetico, tessile, grafico-pubblicitario.

Il Metodo

Il nostro rapporto con il Cliente prende avvio da un’approfondita analisi delle Sue esigenze: protezione dell’integrità del prodotto, modalità di movimentazione, stoccaggio, trasporto. A partire dai dati rilevati, studiamo e proponiamo una soluzione personalizzata e ottimale di imballaggio, al fine di proteggere il prodotto e ridurre i costi lungo tutta la catena produttiva e logistica.

Internamente il nostro ufficio tecnico è in grado di realizzare in pochi giorni il prototipo CAD dell’imballo, interfacciandosi in corso di progettazione con il Cliente per rimodulare, se necessario, la proposta fino al raggiungimento della miglior soluzione.

Studio e realizzazione delle attrezzature per la produzione (stampi), sono effettuati con particolare attenzione all’ottimizzazione del rapporto costo investimento/costo imballo.
Il nostro metodo di lavoro è finalizzato a garantire al Cliente:

  • L’analisi imparziale delle problematiche tecnico/logistiche
  • Ottimizzazione dei costi di imballaggio e dei costi logistici
  • Costi di sviluppo ridotti

La Termoformatura

La TERMOFORMATURA è un processo produttivo di oggetti tramite la trasformazione di materie plastiche.

Le materie prime sono vari tipi di plastica (PET, PVC, PS, ABS etc.) laminati in foglia e preparati quindi in bobina o in lastra a seconda dello spessore. La foglia diviene malleabile tramite il riscaldamento, e viene quindi modellata sullo stampo aderendone alle forme grazie all’aspirazione sottovuoto dell’aria e all’ulteriore iniezione di aria compressa nella camera dello stampaggio.  La parte stampata si raffredda poi contro lo stampo per procedere ai successivi passi di taglio e raccolta del prodotto finito.

I Prodotti

Tutti i nostri prodotti sono realizzati in base alla conformazione della merce e alle specifiche esigenze di imballo e/o confezionamento ed utilizzano materiali standard o specifici e con differenti spessori per assicurare la massima protezione delle merci, l’ottimizzazione degli spazi e la riduzione degli ingombri, potendo infatti essere agevolmente impilati e sfilabili.

Un moderno parco macchine, un’organizzazione flessibile e la progettazione interna delle attrezzature ci permettono di soddisfare il cliente con quantitativi da decine a centinaia di migliaia di pezzi, contenendo tempi e costi.

IMTRA Termoformatura garantisce consolidata professionalità, precisione, rispetto dei tempi previsti per le consegne, ottimizzazione di tutte le fasi del lavoro, produttività ed efficienza ai massimi livelli.

Contattaci

Per qualsiasi informazioni, non esitare a contattarci.